2006

2005

2004

2003

2002

2000

1997

1995

1994

1991

1990

1988

1986

 

Good design 2000

GOOD DESIGN 2000 of the Chicago Athenaeum

Il concorso indetto dal Chicago Athenaeum, il museo di Architettura e Design di Chicago, è uno dei più importanti e consolidati premi annuali di design su scala mondiale.Manifestazione in vigore dal 1950 annovera tra i premiati e segnalati grandi personalità del design italiano ed internazionale.

UMBRELLA premiata nell'edizione del Good Design 2000 all'interno della categoria HOUSEWARES/TABLETOP si trova in vendita all'interno del museo stesso ed è realizzata in Italia da Nomade GFR Gruppo MarzoratiRonchetti

 


Scrivilo con il design - Count Down

Scrivilo con il design - concorso indetto dalla rivista Count-Dawn

Il concorso indetto dalla rivista Count Down si proponeva come obiettivo la realizzazione di oggetti d'uso legati in qualche modo ad una parola, ad una frase ad un etso generico. Gli oggetti selezionati, esposti in un evento all'interno del Salone del Mobile di Milano del 2000, riguardano oggetti-testo rappresentativi di un rapporto significativo e creativo fra le Parole e le Cose.

La selezione all'interno del concorso sono ha individuato MENSCRITTA e FRECCIA

MENSCRITTA è una mensola realizzata in lamiera piegata e tiranti in acciaio con lettere magnetiche da applicare , la composizione delle parole diventa così una rito privato e modificabile.

FRECCIA è un segnalibro , oggetto per eccellenza che accompagna i testi , qui il segnalibro gioca sul significato stesso della parola il segnalibro oltre all'accezione classica di segnare al pagina all'interno al libro diviene segnale all'interno della libreria.Il segnalibro segna il libro.


Il viaggio - Trieste contemporanea

Valigia da corsa per il IV concorso internazionale di Design indetto Trieste Contemporanea

Il concorso richiedevo un oggetto di design innovativo sul tema del viaggio.L'oggetto menzionato è stato successivamente brevettato e si compone di una valigia rotante con sistema di rotazione su cuscinetti a sfera che permette di mantenere un'andatura veloce e al tempo stesso preservare l'integrità degli oggetti reposti al suo interno.